I Sintomi del Freddo

Echinacea Purpurea | Influenza e Raffreddore | Medicina Naturale | Sistema Immunitario


A.Vogel Italia
@AVogel_Italia
+39 335 638 8055


22 settembre 2017

I Sintomi

Il nostro corpo è una macchina biologica perfetta. Non appena sente di non stare bene, incomincia a manifestare il proprio malessere. Il mal di testa e la congestione delle vie respiratorie sono tra i primi segnali che il corpo invia in una sorta di sos esteso a tutto il sistema fisico per dirci di stare in allerta. Gli starnuti, il rialzo della temperatura corporea e una costante sensazione di spossatezza completano il quadro e conducono ad affermare ad alta voce “Ho l’influenza”. Per evitare di arrivare al punto di doversi mettere a letto, aspettando che la febbre scenda e il virus faccia il suo corso, è possibile prendere delle semplici precauzioni legate all’igiene, all’alimentazione e all’abbigliamento.

Tre semplici regole

I suggerimenti proposti dovrebbero essere seguiti sempre, ma nei momenti di transizione tra le stagioni, quando dalla grande afa si passa ai primi freddi, un’attenzione più alta a mettere in pratica queste tre semplici regole è consigliata.

1)   Per allontanare eventuali batteri, curate l’igiene personale, soprattutto quando siete nei luoghi pubblici, in ufficio o sui mezzi di trasporto. I batteri si trasmettono con facilità al semplice tocco di una mano. Quindi lavarsi spesso e con attenzione è la pratica migliore e più facile da realizzare ogni giorno per evitare di contrarre l’influenza.

2)   Per tenere l’organismo in perfetta forma, assumete cibi salutari ricchi di fibre vegetali e vitamine. Scegliete una spremuta d’arancia piuttosto che una bevanda gasata. Mangiate un’insalata con noci e pere piuttosto che una bistecca di manzo. Il vostro corpo vi ringrazierà.

3)   Per evitare i colpi di freddo, vestitevi “a cipolla” come vi diceva sempre la mamma. Regolare la temperatura del corpo umano è la prima attività da tenere sotto controllo per non prendere freddo o sudare improvvisamente.

Un aiuto in più

Gli integratori naturali sono la carta vincente, il jolly da giocare potremmo dire, per rafforzare le difese immunitarie del corpo umano e non cadere preda di febbre alta e raffreddore. Composti di estratti di erbe, piante o radici, sono un valido aiuto quando si deve affrontare il cambio di stagione, ci si sente stanchi, si è alle prese con i primi sintomi influenzali. Per sapere quali fanno al caso vostro, parlate con il vostro farmacista o medico di fiducia che saprà consigliarvi l’integratore adatto alle vostre specifiche esigenze.

Echinaforce® il rimedio naturale per tutta la famiglia